Ramadan: posso viaggiare durante questo periodo?
Che cosa cambia durante un viaggio in periodo di Ramadan
Ramadan: viaggiare in Marocco durante questo periodo
È una domanda frequente quella che recita “Posso viaggiare in Marocco durante il Ramadan?
E la risposta è: naturalmente si 🙂
Ogni anno, in base al calendario lunare, il mondo musulmano osserva il periodo di Ramadan e viene naturale domandarsi che tipo di impatto può avere su un viaggio.
Possiamo dire poco impatto, basta sapersi organizzare.
È vero che durante questo periodo il Paese rallenta i propri ritmi, è vero che molte strutture osservano la chiusura, è vero che noi osserviamo il digiuno, ma trattandosi di tour organizzati, la nostra Agenzia fa in modo che la nostra osservanza non abbia impatto sulla tua vacanza.
Dal 2020 il Ramadan cade in un periodo in cui le temperature sono accettabile, è quindi meno faticoso per noi e viaggiare durante il Ramadan è più semplice.
Che suggerimento possiamo darti?
- preparati a scoprire una diversa atmosfera, di raccoglimento durante il giorno, di festa la sera quando si rompe il digiuno
- preparati ad adeguarti a ritmi più lenti, che conciliano l’atmosfera di vacanza
- preparati a ricevere inviti ad unirti ad un pasto familiare
- preparati a trovare qualche attività chiusa per alcune ore durante il giorno.
Durante i pasti non staremo insieme, abbiamo usanze differenti, ma avrai una splendida opportunità, quella di vivere insieme a noi un momento di raccoglimento spirituale e di festa al contempo!
Leggi questo articolo in cui raccontiamo quali sono – per i musulmani – i Pasti durante il Ramadan.
Abbiamo suscitato la tua curiosità e ora avresti voglia di viaggiare in Marocco durante il Ramadan? Mettiti in contatto con noi.
Raccontaci che cosa ti piacerebbe visitare, quanto tempo hai a disposizione, quali sono le tue aspettative, e noi prepareremo per te un itinerario su misura. Chiedere non costa nulla e non è mai troppo presto, lo ripetiamo sempre.
Nel 2023 il Ramadan si svolgerà dal 23 marzo al 20 aprile
Per scoprire come organizzare il tuo viaggio durante il Ramadan, mettiti in contatto con noi cliccando sulla parola “CONTATTACI”
Chiedere non costa nulla e non è mai troppo presto!
E ricordati di indicare il numero del tuo cellulare per avvisarti quando pronta la proposta. Lo spam è sempre in agguato e noi lo preveniamo.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies Ok