Newwave Media srl

11 giorni da Tangeri

Tour “Il Vero Marocco”: da Tangeri

Nord Marocco a portata di mano!

Prenota ora

Finalmente anche il Nord Marocco è a portata di mano! Grazie a Ryanair che da marzo 2018 offre il volo da Orio al Serio a Tangeri, è possibile scoprire questa bellissima parte del Paese che, in assenza di tempo sufficiente, viene trascurata.

Amanti di Chefhchaouen, questa è la vostra occasione 🙂

1 Giorno

Aeroporto Boukhalef di Tangeri » Tetouan » Chefchaouen

Questo tour inizia in Aeroporto Boukhalef di Tangeri e dopo un giro panoramico della città, ci si muoverà in direzione di Tetouan, una bellissima località Patrimonio dell’Umanità.

Da qui ci si muoverà in direzione della famosissima “città blu”, Chefchaouen, dove trascorreremo la notte. Cena e pernottamento in hotel/Riad.

2 Giorno

Chefchaouen » Meknes » Volubilis » Fes

Dopo colazione ci sarà la possibilità di passeggiare tra i vicoli silenziosi di Chefchaouen.

Da qui ci attende un bellissimo itinerario attraverso Meknes, la più piccola delle città imperiali, Volubilis, che conserva le bellissime rovine romane in un paesaggio stupendo. Infine si arriva a Fes, città imperiale capitale della spiritualità. Qui trascorreremo la notte. Pernottamento in Riad.

3 Giorno

Fes - Visita guidata della Medina

Visita mattutina accompagnati da una guida locale autorizzata. La visita include: la Medina, il Palazzo Realele concerie, le Mederse (università coraniche) e tutti i principali monumenti che si trovano nella parte antica della città. La visita terminerà a metà del pomeriggio e sarete liberi di proseguire con la vostra scoperta di Fes. Pernottamento in Riad.

4 Giorno

Fes » Ifrane » Azrou » Midelt » Valle dello Ziz » Erfoud » Dune di Merzouga

Dalla magia dell’architettura araba e andalusa, ai colori della natura .. si parte per il deserto!

Dopo colazione lasceremo Fes definitivamente e proseguiremo per Ifrane, una bella località posta a 1650 mt sul livello del mare, soprannominata la “Svizzera del Marocco’’, per via dell’architettura cittadina, caratterizzata dagli chalet. Dopo una passeggiata a Ifrane, continueremo in direzione di Azrou, un villaggio di origine berbera, situato nel cuore di un parco naturale di 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, in mezzo ad antichi vulcani. Azrou è conosciuta anche per la presenza di tantissime scimmie nella foresta che la circonda. Attraverseremo il Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt (la città delle mele) a 1488 m di altitudine. Dopo pranzo proseguiremo attraverso le bellissime gole dello Ziz fino ad arrivare ad Er-Rachidia, nella provincia del sud. Prima di arrivare nel deserto, ci fermeremo a rinfrescarci nei pressi della “fonte matta”, una fonte naturale dalla quale sgorga l’acqua. Si arriva quindi a Erfoud, la porta del deserto e da qui a Merzouga dove ci rilasseremo in un hotel fronte dune. Cena e pernottamento in Hotel.

5 Giorno

Erg Chebbi » Merzouga

Questa giornata la dedicheremo alla vita che si svolge all’interno delle Dune: andremo quindi a visitare una famiglia nomade, effettueremo un tour delle due scoprendo villaggi abbandonati e prima del tramonto con i dromedari entreremo in accampamento e trascorreremo una magnifica notte in accampamento tendato. Cena e pernottamento in accampamento.

6 Giorno

Erg-Chebbi » Merzouga » Gole del Todra » Valle del Dadés

E’ ora di andare via …

Sveglia presto questa mattina per attendere l’alba e godere lo spettacolo dei diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto.

Dopo colazione si farà rientro di dromedario e partiremo in direzione delle Gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia; queste sono tra le più belle Gole del Marocco meridionale. Sosteremo per il pranzo e da qui ripartiremo verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante, e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour. Cena e pernottamento in Hotel.

 

7 Giorno

Valle del Dades » Skoura » Ouarzazate » Ait Ben Hadou » Marrakech

Ancora Storia da assaporare!

Dopo colazione riprendiamo il viaggio lungo la strada delle Mille Kasbah, costellata di grandi kasbah su entrambi i lati. Alcune di queste antiche case fortificate sono state restaurate, ma purtroppo molte di esse sono in rovina. Lasceremo la Valle del Dades ed ammireremo i paesaggi magnifici della colorata Valle delle Rose prima di arrivare al palmeto di Skoura. Dopo altri 45 km arriveremo a Ouarzazate.

Qui potremo visitare – se lo desiderate – i set degli Studi cinematografici, particolarmente rinomati nel mondo del cinema (Ouarzazate è infatti nota come la Hollywood d’Africa). Visita del sito UNESCO patrimonio dell’umanità, Ait Ben Haddou, la cui famosa kasbah è stata il set di oltre 20 film fra cui “Il gladiatore”, “Indiana Jones” e “Lawrence d’Arabia”.

Passeggiando ammireremo lo stile architettonico tradizionale marocchino con il quale sono costruite le Kasbah. Si prosegue per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo Tizi n’Tichka. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio arriveremo a Marrakech. Pernottamento in Riad.

8 Giorno

Marrakech - Visita guidata della Medina

La Bella Marrakech!

Alle 9:00 del mattino, dopo colazione visiteremo la città di Marrakech, accompagnati da una guida locale.

Inizieremo dalla famosa Piazza Jemaa el-Fna, il luogo in cui si concentra maggiormente la vita della città: incontreremo artigiani che vengono a vendere i loro manufatti, commercianti berberi che portano i loro prodotti, sentiremo la musica degli incantatori di serpenti che echeggia nell’aria, donne che vorranno disegnare le vostre mani con l’hennè, scimmie da fotografare, carretti di arance per le spremute e tanto altro ancora. E’ un posto estremamente allegro e vitale.

Il centro di Marrakech si gira tranquillamente a piedi ed ecco che dopo una bella camminata arriviamo alle tombe Saadiane che furono costruite ai tempi del gran sultano Ahmad I al-Mansur (1578- 1603) e usate per i membri della dinastia Saadi. Le decorazioni interne sono la maggior attrazione dei turisti. Incontreremo il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa (il minareto non è visitabile all’interno); la sua torre propone ornamenti diversi su ogni lato, ai suoi piedi i giardini. E poi ancora il Palazzo Bahia, costruito nel 19° secolo (1867) dal Sir Moussa, come residenza del sultano. Bahia significa brillante, infatti nel 19° secolo i Marocchini pensarono di aver costruito il più grandioso palazzo di tutti i tempi. Qui potremo ammirare una serie di giardini stupendi poi più tardi raggiungeremo i Giardini Majorelle. La visita terminerà a metà pomeriggio: tempo libero. Pernottamento in Riad.

9 Giorno

Marrakech » Casablanca » Rabat

Ci incamminiamo verso la fine di questo nostro viaggio: questa mattina ci attendono Casablanca, dove effettueremo un giro panoramico per vedere, almeno dall’esterno, la Grande Moschea Hassan II.

Da qui ci sposteremo nella quarta città imperiale, Rabat, dove trascorreremo la notte, dopo averla visitata. Cena e pernottamento in Riad.

10 Giorno

Rabat » Larache » Assilah

Giornata dedicata alla città degli artisti!

Si perché è così che viene chiamata la città di Assilah, con la sua bellissima Medina affacciata sugli scogli e dove i murales dipinti da artisti vari e scuole di pittura, vengono rinnovati di continuo.

Lasceremo quindi Rabat e punteremo ancora più a Nord. Cena e pernottamento in hotel.

 

11 Giorno

Assilah » Aeroporto Boukhalef di Tangeri

Assilah dista soltanto 40 minuti da Tangeri.

In funzione dell’orario di partenza del vostro volo ci trasferiremo in Aeroporto a Tangeri.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Prenota ora
Informazioni utili
In caso di condizioni climatiche avverse o eventi eccezionali, il programma potrebbe subire delle variazioni.
Incluso nel prezzo
  • Trasporto come da programma indicato
  • Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata ; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-bus con aria condizionata
  • Autista/Guida che parla italiano
  • Carburante e le spese legate al trasporto
  • 9 notti in Hotel / Riad in mezza pensione (colazione e cena); a Fes e Marrakech solo colazione. Sistemazione in camere con bagno privato
  • 1 notte nel deserto nel campo tendato (cena e pernottamento)
  • Escursione in dromedario per entrare ed uscire dall’accampamento
  • Visita guidata della Medina di Fes e Marrakech (visita guidata con guida locale autorizzata che parla italiano)
  • Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
  • Voli da e per l’Italia o Traghetto
  • Pranzi
  • Cene a Fes e Marrakech
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso monumentali
  • Mance e spese personali
  • Tutto quando non indicato alla voce “il prezzo include”

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok